Calendario Attività
Primavera 2019

SCORIE METABOLICHE un problema di difficile soluzione

sabato 16 febbraio ore 20.45
Sala Convegni v. Prov. Nord 2 
Cazzago di Pianiga  


I prodotti di scarto del metabolismo corporeo non sono solo inevitabili, ma anche utili. Se invece introduciamo spazzatura intasiamo il sistema e lo stimoliamo a degenerare. Poi però non lamentiamoci se la società del benessere ci regala l’obesità, il diabete, l’ipertensione, la depressione e il cancro.
 
 
  


DIGIUNO la verità nascosta 

sabato 23 marzo ore 20.45
Sala Convegni v. Prov. Nord 2 
Cazzago di Pianiga  

Un terzo della popolazione mondiale è costretto, suo malgrado al digiuno, per mantenere i restanti due terzi che dovrebbero invece ricorrervi per motivi terapeutici. La serata percorrerà gli aspetti religiosi, storici, rituali, ma soprattutto salutistici di una metodica che richiede più coraggio e forza di volontà che conoscenza. Parleremo del digiuno alimentare ma vedremo che tutte le forme di digiuno (sessuale, politico, multimediale, sociale..) se correttamente applicate  hanno risvolti terapeutici
 


PNEI sabato 13 aprile ore 20.45
Sala Convegni v. Prov. Nord 2 
Cazzago di Pianiga

Gli specialisti del settore la fanno molto complessa, tanto che nessuno, loro compresi, sa bene cosa sia realmente questa PsicoNeuroEndocrinoImmunologia. Noi la faremo più semplice e dimostreremo che ciò che sta prima condiziona ciò che viene dopo e ciò che accade a valle può influenzare quello che succede a monte. Conoscere le relazioni tra i vari sistemi può permetterci di prevenire alcune malattie e talvolta anche di curarle.

 


LA PELLE un organo che ci protegge  o un vestito da esibire?
 
sabato 18 maggio ore 20.45
Sala Convegni v. Prov. Nord 2 
Cazzago di Pianiga

Tutti vorremmo vivere sereni e fiduciosi e poi invece ci carichiamo di ricordi dolorosi, esperienze negative, incontri sbagliati, scelte non condivise, desideri impossibili. Non è facile liberarsi di queste scorie e forse non è neanche opportuno: sono parte di noi e magari possono aiutarci se cerchiamo di neutralizzarle invece di sforzarci di eliminarle.